intanto a… MILANO

di Locanda dell'Arte

il n° 1  premio LIONS CLUB alla Hoepli MI 29 giu 2013Milano, 29 giugno – Libreria Internazionale Ulrico Hoepli : premiazione del concorso fotografico promosso dal Lions’ Club – distretto 108 Milano (da sinistra a destra: Ulrico Carlo Hoepli, Letizia Ongaro, Giorgio Fontana, Enrico Pons e Antonio Suzzi, Stefania Monsini)

mostra LIONS - HOEPLI _STE9839Per tutto il mese di luglio al 2° piano della libreria milanese sono in mostra le foto vincitrici del concorso, tra cui spicca l’immagine che Stefania Monsini ha colto durante una memorabile partita di basket della Novipiù Junior Casale e in cui  si ammira un’incredibile acrobazia dell’americano Casper Ware.

DissoluzioniCon inaugurazione al 4 luglio, giorno in cui negli Stati Uniti ricorre la principale festa nazionale, nel cantiere dei Palazzi di Porta Nuova (area ex-Varesine, ingresso dall’angolo tra Viale della Liberazione e Via Galilei) Naturescape presenta DISSOLUZIONI – mostra fotografica di Luca Cortese, con immagini che rivelano scorci del paesaggio urbano in cui  “la città post-industriale si dissolve accantonando e dimenticando spazi un tempo concepiti per ospitare lavoro manuale, industria, persone, macchine, merci e rumore”.

Gianni Berengo Gardin - PEGGY GUGGENHEIMNel frattempo,  fino all’8 settembre a Palazzo Reale è in esposizione “Storie di un fotografo”, la rassegna dedicata a Gianni Berengo Gardin: nato a Santa Margherita Ligure vive a Milano dal 1965, dopo aver dimorato nelle capitali europee dell’arte, tra cui Venezia, dove ha incontrato e ritratto Peggy Guggenheim.

crepax-gershwinContemporaneamente, nelle sale del palazzo delle esposizioni, è allestita una personale dedicata a Guido Crepax e la “sua” Valentina… la cui figura e identità è ispirata all’americana Louise Brooks, star del cinema “muto” con cui il disegnatore ha intrattenuto un fitto carteggio epistolare. Tra i numerosi lavori di Crepax in mostra, spiccano le sue copertine alle edizioni italiane di dischi e partiture del compositore newyorkese George Gershwin: Un americano a Parigi e Rapsodia in blu (a cui fa “eco” la copertina per Nel blu dipinto di blu di Modugno).

Intanto, nelle vicine sale di Museo del Novecento è in esposizione la mostra dedicata al maggiore esponente della pop-art americana: Andy Warhol’s Stardust. Stampe dalla collezione Bank of America Merrill Lynch.

MUSEO DEL NOVECENTO Milano  Museo_del_Novecento-Milano LUCI  794875 INAUGURAZIONE DELL' ARENGARIO, MUSEO DEL 900

01_museo-del-novecento-milano-c2a9-gianni-congiu_352-288

Museo del Novecento, Milano

> Museo Guggenheim a New York <

<<< la MOSTRA      < NOTIZIE >     l’EVENTO >>>

Annunci