prossimo INCONTRO con Ezio

di Locanda dell'Arte

Foto incontro 2

mercoledì 24 luglio – h 18

al Castello Cinquecentesco di Santa Margherita Ligure

LFP_4564Ezio Gribaudo e Marina Rota leggono e commentano insieme IL SILLABARIO, in cui ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde il racconto di un avvenimento, un incontro, una curiosità che ha caratterizzato ed influenzato la vita dell’artista.

navire didaL’evento si inserisce nel programma del festival culturale QUOTIDIANAMENTE organizzato da ARTime e in concomitanza con BIANCO IRRAZIONALE, la mostra monografica dedicata a Gribaudo a Santa Margherita Ligure e allestita nelle sale del Castello (in esposizione fino al 28 luglio 2013  / orario : ven. – sab. – dom. dalle 17 alle 21 – ingresso libero).

Intanto… nella programmazione di SKY ARTE TV vanno “in onda” gli episodi di DESTINI INCROCIATI HOTEL. La stupenda serie di “cartoni animati” ideata da Giacomo Zito di Radio 24 racconta le storie biografiche di artisti di ogni epoca e corrente e di un incontro con altri esponenti del mondo dell’arte. Nell’intreccio narrativo ambientato in un albergo immaginario, ma che assomiglia tantissimo alla realtà di LOCANDA DELL’ARTE…, ciascuna puntata ripercorre gli eventi che hanno cambiato la vita dei protagonisti e lasciato segni indelebili nella cultura di ogni epoca.

DESTINI INCROCIATI HOTELNel primo episodio, la serie ha raccontato la storia della giovane ereditiera americana Peggy Guggenheim, del suo viaggio in Europa alla ricerca della propria identità e incontro con il giovanissimo scrittore irlandese Samuel Beckett, che l’ha guidata verso il suo “destino” a diventare collezionista musa e mecenate di talenti.

Ezio Gribaudo - carnet di viaggio a New York, 1961

Ezio Gribaudo – carnet di viaggio a New York, 1961

Nell’ultima puntata del ciclo, lunedì 29 luglio alle h 21 (replica venerdì 26 h 18,30), DESTINI INCROCIATI HOTEL racconta la storia di un incontro “americano”: tra Patti Smith e Robert Mapplethorpe al Chelsea Hotel di New York.

<<< la MOSTRA      > NOTIZIE <     l’EVENTO>>>

Annunci